Lubrificazione - Lo sai perché

RUMOROSITÀ DAL COPERCHIO PUNTERIE IDRAULICHE


Risposta:

Sporco nel circuito di mandata olio al sistema di recupero gioco nelle punterie idrauliche

Soluzione:

Aggiungere una lattina di CONCENTRATO PUNTERIE IDRAULICHE all'olio motore nuovo per sbloccare le punterie idrauliche.

In casi di sporco elevato, sostituire l'olio motore usabdo prima il prodotto Oil System Cleaner, per scaricare il massimo dello sporco nel circuito dell'olio. Solo dopo, con olio nuovo, aggiungere il Concentrato Punterie Idrauliche.

PRESSIONE OLIO MOTORE TROPPO BASSA


Risposta:

Usura delle superfici a contatto, con aumento eccessivo dei giochi funzionali. Perdita delle proprietà lubrificanti dell'olio motore.

Soluzione:

Effettuare il cambio olio con il prodotto Oil System Cleaner, per scaricare il massimo dello sporco accumulatosi in coppa. Aggiungere una lattina di Spuer Charge all'olio motore nuovo per migliorare la resistenza e la durata del motore.

Vedi il catalogo dei prodotti Wynn's per olio.

PERDITE DI OLIO DALLA SCATOLA DEL CAMBIO AUTOMATICO PER TRASUDAZIONI ATTRAVERSO GUARNIZIONI E PARTI IN GOMMA


Risposta:

Indurimento delle guarnizioni, per ossidazione ed usura nel tempo delle parti in gomma

Soluzione:

Aggiungere il prodotto AUTOMATIC TRANSMISSION TREATMENT direttamente nell'olio per trasmissione automatica. Questo prodotto rinnova le gomme e ripristina le tenute di paraoli e guarnizioni in gomma. Inoltre, migliora le caratteristiche dell'olio stesso, aumentando la durata e la resistenza all'ossidazione.

PERDITE DALLA SCATOLA DEL CAMBIO MANUALE E DEL DIFFERENZIALE PER TRASUDAZIONI DA GUARNIZIONI E PARTI IN GOMMA


Risposta:

Indurimento delle guarnizioni, dovuto all'ossidazione ed usura nel tempo delle parti in gomma

Soluzione:

Aggiungere il prodotto ENGINE OIL STOP LEAK direttamente all'olio della scatola cambio, per rinnovare la naturale elasticità delle parti in gomma a contatto con l'olio stesso.

PERDITE D'OLIO MOTORE PER TRAFILAMENTI ATTRAVERSO GUARNIZIONI, PARAOLI E PARTI IN GOMMA


Risposta:

Indurimento delle guarnizioni, per ossidazione ed usura nel tempo delle parti in gomma

Soluzione:

Aggiungere il prodotto ENGINE OIL STOP LEAK direttamente dal tappo di carico olio motore, per rinnovare e ripristinare la naturale elasticità delle parti in gomma.

PERDITA DI COMPRESSIONE CILINDRI


Risposta:

Perdita di tenuta dei segmenti pistone

Soluzione:

Aggiungere una lattina di Spuer Charge all'olio motore nuovo per migliorare la resistenza e la durata del motore.

Vedi il catalogo dei prodotti Wynn's per olio.

FUMO AZZUROGNOLO PER PROBLEMI DI TENUTA SEGMENTI PISTONE, RUMOROSITÀ DAL COPERCHIO PUNTERIE E DALLE SCATOLE CAMBIO, SISTEMI IDRAULICI E DIFFERENZIALI


Risposta:

Sporco presente nell'olio motore / olio scatola cambio.

Soluzione:

Effettuare il cambio olio con il prodotto Oil System Cleaner, per scaricare il massimo dello sporco accumulatosi in coppa.

Vedi il catalogo dei prodotti Wynn's per olio.

FREQUENTE CIRCOLAZIONE URBANA, TRAFFICO E GUIDA A BREVI DISTANZE? ECCESSIVO CONSUMO D'OLIO?


Risposta:

I motori sono sempre più sollecitati e richiedono una lubrificazione ottimale, ma i nostri percorsi di guida a volte causano una diminuzione delle prestazioni dei componenti del circuito d'olio, come un suo eccessivo consumo a causa di trafilamenti attraverso i segmenti pistone e le guide valvola.

Soluzione:

A questo proposito Wynn's suggerisce l'impiego di Super Charge che migliora l'indice di viscosità dell'olio motore alle alte temperature ed evita le trasudazioni delle guarnizioni ed altri componenti in gomma. Vedi il catalogo dei prodotti Wynn's per olio.

ELEVATA RUMOROSITÀ MECCANICA PROVENIENTE DAL MOTORE


Risposta:

Usura delle superfici a contatto, con aumento dei giochi di funzionamento e, quindi, delle vibrazioni delle parti in movimento (camma/punteria, pistone/cilindro, albero motore/biella, albero motore/carter, ingranaggi)

Soluzione:

Effettuare il cambio olio con il prodotto Oil System Cleaner, per scaricare il massimo dello sporco accumulatosi in coppa. Aggiungere una lattina di Spuer Charge all'olio motore nuovo per migliorare la resistenza e la durata del motore.

Vedi il catalogo dei prodotti Wynn's per olio.

ECCESSIVA RUMOROSITÀ DEGLI INGRANAGGI?


Risposta:

L'usura delle superfici di contatto causa la rumorosità degli ingranaggi.

Soluzione:

Per ridurre i rumori, la frizione e l'usura dei cambi manuali e nei differenziali, Wynn's ha studiato H.P.L.S.Transmission Treatment.

ECCESSIVA FUMOSITÀ AZZUROGNOLA ALLO SCARICO


Risposta:

Elevato consumo olio per trafilamento attraverso i segmenti pistone e guide valvola

Soluzione:

Effettuare il cambio olio con il prodotto Oil System Cleaner, per scaricare il massimo dello sporco accumulatosi in coppa. Aggiungere una lattina di Spuer Charge all'olio motore nuovo per migliorare la resistenza e la durata del motore.

Vedi il catalogo dei prodotti Wynn's per olio.

DIFFICOLTÀ NEL CAMBIO DEL RAPPORTO DI TRASMISSIONE NEI CAMBI MANUALI


Risposta:

Usura nei componenti del comando cambio e negli ingranaggi. Perdite e trasudazioni di olio.

Soluzione:

Aggiungere nell'olio della scatola cambio il contenuto di un tubetto di HPLS.

In caso di perdite di olio, aggiungere il prodotto ENGINE OIL STOP LEAK che rinnova le parti in gomma a contatto con l'olio, ripristinando l'originale elasticità.

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