SURRISCALDAMENTO DEL MOTORE
Risposta:
Formazione di depositi calcarei nelle superfici di scambio calore del circuito di raffreddamento (radiatore, teste, cilindri)
Soluzione:
Effettuare la pulizia e cambio completo del liquido di raffreddamento motore usando l'attrezzatura dedicata PowerFlush. Dapprima, sostituire il vecchio liquido con acqua pura. Aggiungere il prodotto disincrostante per circuiti di raffreddamento Cooling System Flush e far agire. Infine, sostituire con il liquido nuovo di raffreddamento motore (solitamente indicato dalla casa automobilistica).
RISCALDAMENTO INSUFFICIENTE DELL'ABITACOLO DELLA VETTURA
Risposta:
Formazione di depositi calcarei sulle superfici di scambio termico del radiatore per il riscaldamento dell'aria di condizionamento dell'abitacolo
Soluzione:
Effettuare la pulizia e cambio completo del liquido di raffreddamento motore usando l'attrezzatura dedicata PowerFlush. Dapprima, sostituire il vecchio liquido con acqua pura. Aggiungere il prodotto disincrostante per circuiti di raffreddamento Cooling System Flush e far agire. Infine, sostituire con il liquido nuovo di raffreddamento motore (solitamente indicato dalla casa automobilistica).
PERDITE DI LIQUIDO DAL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO DA CILINDRI, MONOBLOCCO, POMPA, ETC... IN ALLUMINIO, GHISA O ACCIAIO.
Risposta:
Crepe dovute a vibrazioni ed usura nel tempo dei componenti meccanici
Soluzione:
Far agire il prodotto Cylinder Block Seal aggiungendo il contenuto del flacone direttamente nel circuito di raffreddamento. Il prodotto si miscela con acqua pura, senza glicol, quindi si deve dapprima sostituire il vecchio liquido di raffreddamento. Opera una riparazione permanente della crepa.
PERDITE DI LIQUIDO DAL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO (RADIATORE, TUBI IN GOMMA, CORPO POMPA, ...)
Risposta:
Rotture, crepe, perdite di tenuta varie lungo il circuito di raffreddamento verso l'esterno
Soluzione:
Aggiungere direttamente dal tappo radiatore o dalla vaschetta il prodotto Cooling System Stop Leak, che opera una sigillatura immediata della perdita. Attenzione, la sigillatura rimane solo finchè il prodotto si trova nel circuito. Aggiungere anche come prevenzione per evotare eventuali future perdite.
OSTRUZIONE DEI PASSAGI DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO
Risposta:
Formazione di depositi calcarei, accumulo di sporco
Soluzione:
Effettuare la pulizia e cambio completo del liquido di raffreddamento motore usando l'attrezzatura dedicata PowerFlush. Dapprima, sostituire il vecchio liquido con acqua pura. Aggiungere il prodotto disincrostante per circuiti di raffreddamento Cooling System Flush e far agire. Infine, sostituire con il liquido nuovo di raffreddamento motore (solitamente indicato dalla casa automobilistica).